Le Strutture

Corinaldo Albergo Diffuso
Una nuova forma di ospitalità riservata a chi vuole soggiornare in un contesto urbano di grande valore storico e vivere a contatto con i residenti, pur potendo usufruire dei tradizionali servizi alberghieri come la colazione e il servizio ristorante. Questo è il concetto racchiuso nella definizione di Albergo Diffuso: un sistema “orizzontale”, composto da varie strutture ricettive ubicate in palazzi ed ex edifici religiosi distribuiti all’interno del centro storico; una modalità di soggiorno unica nel suo genere perché consente ai turisti di vivere i luoghi condividendone la quotidianità, i tempi e gli usi locali. Scegliere Corinaldo come base per la propria visita nelle Marche significa avere la possibilità di visitare i principali siti di interesse turistico della Regione, nonché le città d’arte del centro Italia, con spostamenti brevi, di pochi minuti o di poche ore ma anche godere di momenti di relax a stretto contatto con la natura, fare visite enogastronomiche alla scoperta dei prodotti tipici del nostro territorio, passeggiare all’interno del centro storico e poter usufruire di tutti i servizi che rendono la propria vacanza completa e confortevole

Ex Convento Suore Benedettine ( I TIGLI)

Reception – Ristorante

La struttura che ospita la reception dispone di 13 camere dotate di ogni comfort. Il ristorante funge da “ristorante diffuso” per tutte le strutture del complesso, nel quale si effettuano colazione internazionale a buffet, pranzo e cena con menù tipico della cucina marchigiana.

La Reception centralizzata assicura:

- portineria funzionante 16 ore al giorno (24 ore al giorno, in caso di necessità);

- ricevimento degli ospiti e servizio informazioni in 4 lingue oltre l’italiano (inglese, francese, tedesco, russo);

- servizio di centralino telefonico, prenotazione escursioni

Le Camere

Palazzo delle Meraviglie

Palazzo signorile finemente restaurato, con 8 camere a disposizione dell’Albergo Diffuso.

Palazzo Orlandi (in realizzazione)

In ristrutturazione, il palazzo disporrà di 30 camere e centro termale.

Casa Bucci (in realizzazione)

In ristrutturazione, il palazzo disporrà di camere al primo piano e di un birrificio al piano terra.

Piscina

Immersa nel verde e facilmente raggiungibile a piedi o con le bici elettriche, la piscina è a disposizione della clientela dell’Albergo Diffuso con servizio lettini. A disposizione anche snack-bar.

Visita il mini-sito, la piscina corianldo

Biciclette Pedalata Assistita

IMG_8248BASSA

L’Albergo Diffuso mette a disposizione dei propri clienti 50 bici a pedalata assistita, per spostarsi all’interno del borgo, raggiungere la piscina o gli impianti sportivi o per delle piacevoli passeggiate.

Come Arrivare :

In Auto

Autostrada A14 (Bologna-Taranto),

dal casello di Senigallia, a 20 min. d’auto,

seguendo la strada provinciale corinaldese SP 13.

In Treno

Linea ferroviaria Bologna-Ancona,

Stazione Senigallia.

In Aereo

Aeroporto “Raffaello Sanzio”

Ancona-Falconara, a 30 min. d’auto.